Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Pratiche, linguaggi e culture della comunicazione

News

home page > News > Laurea magistrale honoris causa
Stampa la notizia: Laurea magistrale honoris causa

Laurea magistrale honoris causa

a Roberto Bolle

 

“La sapiente valorizzazione della danza come linguaggio universale fa di Roberto Bolle l’interprete di una concezione dell’arte come veicolo di cultura, emozioni, socialità”.

Con queste parole – espresse nella motivazione ufficiale – l’Università di Firenze ha conferito la laurea magistrale honoris causa in Pratiche, linguaggi e culture della comunicazione a Roberto Bolle, étoile dal 2004 della Scala di Milano.

La laudatio è stata tenuta dalla prof.ssa Benedetta Baldi, Presidente CdL magistrale in Pratiche, linguaggi e culture della comunicazione. “È proprio il fatto che la danza ci parla di noi e del nostro universo simbolico, che la avvicina al linguaggio nel suo momento performativo, nel suo momento di comunicazione” ha detto Baldi.

Il conferimento della laurea ad Honorem rappresenta un momento di grande significato per chi la riceve ma al contempo valorizza esperienze formative e contenuti di conoscenza promossi dall’Ateneo, che ha individuato nel corso di Laurea Magistrale in Pratiche, Linguaggi e Culture della Comunicazione la sede ideale del meritato riconoscimento al Maestro Roberto Bolle per le sue pratiche, i suoi linguaggi e per la cultura della comunicazione che esprime e condivide con sapiente e straordinaria creatività. 

È possibile rivedere la cerimonia a questo [link]

30 Ottobre 2025
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina